Henné Puro – Khadi

13,90 

 

Dona ai capelli lucentezza, volume e riflessi splendenti.
  • CERTIFICAZIONI : Vegan
  • FORMATO : 100 g

Descrizione

L’henné Khadi è un colorante naturale per capelli. Priva di additivi chimici, conservanti o coloranti, questa polvere rende i capelli lucenti e corposi, donando meravigliosi riflessi che vanno dall’arancione al rosso. Il risultato finale dipenderà dal colore naturale di base: i capelli biondi verranno tinti di un color carota, mentre i capelli scuri assumeranno una sfumatura mogano. I capelli fini assorbono maggiormente il colore e quindi vengono tinti con più intensità. Se non si è soddisfatti del risultato, è possibile sperimentare nuove tonalità mescolando varie tinte Khadi a base di erbe. Anche per capelli precedentemente colorati con tinte chimiche. Adatto anche in gravidanza.

Indicazioni per l’uso:

  • Lavare i capelli con uno shampoo delicato: prodotti troppo aggressivi o con siliconi possono ridurre la presa del colore. Quindi tamponare i capelli. Per evitare che il calore si disperda, tenerli nell’asciugamano fino alla fine del trattamento.
  • Mescolare (in una ciotola non di metallo) la quantità necessaria di polvere tintoria con acqua calda, fino a quando l’impasto non sarà liscio. Se i capelli sono particolarmente danneggiati, è consigliabile aggiungere un cucchiaino di balsamo per capelli (naturale e senza siliconi) o un cucchiaino di miele. Si raccomanda, invece, di non aggiungere oli nella miscela in quanto potrebbero impedire la colorazione. La temperatura ottimale dell’acqua di miscelazione è di 50°. Le nuances Khadi Henné puro e all’Henné, Amla e Jatropha, possono essere tuttavia mescolate con un liquido a temperatura elevata (90°) se si vogliono intensificare i toni del rosso, in quanto queste nuances colorano di più quanto più è alta la temperatura della miscela. Per smorzare i riflessi rossi, invece, aggiungere nella miscela un cucchiaino di polvere di Amla.
  • Applicare la tinta sui capelli. Per evitare che il composto si raffreddi, è possibile tenere la ciotola a bagnomaria per mantenere la temperatura ottimale. Partire dalla radice dei capelli e proseguire sulle lunghezze. Massaggiare delicatamente con le dita, per ottenere un risultato uniforme.
  • Per evitare che la pasta si secchi, coprire i capelli con una cuffia da doccia o con una pellicola trasparente, quindi avvolgere la testa in un asciugamano per mantenerla al caldo.
  • Tempo di posa: dai 15 ai 30 minuti se si tiene costante la temperatura (ad esempio con un casco caldo); fino a 60 minuti se non si utilizzano fonti di calore.
  • Risciacquare con sola acqua tiepida e lasciare riposare i capelli evitando acqua troppo calda, phon ad alta temperatura, shampoo, balsamo e altri prodotti per capelli.
  • Attendere almeno 24 ore prima di lavare i capelli.

Suggerimenti: Se si fa spesso il colore, i capelli tenderanno a scurirsi. Khadi pertanto consiglia di concentrare l’applicazione della tinta sulle radici, evitando le lunghezza. Ogni 4 applicazioni sarà poi possibile applicare la miscela anche sulle lunghezze per un risultato omogeneo. Se invece lo si applica anche sulle lunghezze, si consiglia di tenerlo in posa il minimo indispensabile.

INCI

Lawsonia inermis (Henna)

PAO: 12M

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Henné Puro – Khadi”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.