Descrizione
Questa combinazione di erbe tintorie dona ai capelli un colore più scuro rispetto all’Henné puro. Il risultato sarà un colore brillante, che varierà tra l’arancione e il rosso. L’intensità del risultato finale è determinata dal colore naturale di base e dal tempo di posa. Influiscono anche spessore e qualità del capello: i capelli fini o rovinati da precedenti tinture chimiche assorbono maggiormente il colore e quindi vengono tinti con più intensità. I capelli molto scuri vengono leggermente schiariti. Prodotto privo di additivi chimici, conservanti o coloranti artificiali. Adatto anche in gravidanza e su capelli precedentemente colorati con tinte chimiche.
Indicazioni per l’uso:
- Lavare i capelli con uno shampoo delicato. Per evitare che il calore si disperda, tenerli nell’asciugamano fino alla fine del trattamento.
- Mescolare (in una ciotola non di metallo) la quantità necessaria di polvere con acqua calda (50°), fino a quando l’impasto non sarà liscio. Se i capelli sono particolarmente danneggiati, è consigliabile aggiungere un cucchiaino di balsamo per capelli (naturale e senza siliconi) o un cucchiaino di miele. La temperatura ottimale dell’acqua di miscelazione è di 50°. Le nuances Khadi Henné puro e all’Henné, Amla e Jatropha, possono essere tuttavia mescolate con un liquido a temperatura elevata (90°) se si vogliono intensificare i toni del rosso, in quanto queste nuances colorano di più quanto più è alta la temperatura della miscela.
- Applicare l’impasto sui capelli. Per evitare che il composto si raffreddi, è possibile tenere la ciotola a bagnomaria per mantenere la temperatura ottimale. Partire dalla radice dei capelli e proseguire sulle lunghezze. Massaggiare delicatamente con le dita, per ottenere un risultato uniforme.
- Per evitare che la pasta si secchi, coprire i capelli con una cuffia da doccia o con una pellicola trasparente, quindi avvolgere la testa in un asciugamano per mantenerla al caldo.
- Il tempo di posa varierà dai 30 minuti alle 2 ore a seconda delle esigenze personali e del capello: i capelli fini o rovinati da precedenti trattamenti chimici assorbono il colore più rapidamente rispetto ai capelli più sani. Maggiore è il tempo di posa, maggiore sarà l’intensità della tinta.
- Risciacquare i capelli con sola acqua tiepida per eliminare ogni residuo. Evitare di utilizzare acqua troppo calda, shampoo, balsamo o altri prodotti per lo styling nelle 24 ore successive, in modo da assicurare che il colore si fissi meglio al capello. Il colore potrebbe scurire ulteriormente o subire variazioni nelle 48 ore successive all’applicazione. Dopo 24 ore lavare i capelli con shampoo e balsamo.
Attenzione a non inalare le polveri della tintura.
INCI
Lawsonia Inermis (Henna), Emblica Officinalis (Amla), Eclipta Alba (Bhringaraj), Bacopa Monniera (Brahmi), Acacia Concinna (Shikakai), Terminalia Chebula (Harad), Terminalia Bellirica Roxb. (Vibhitaki), Jatropha Glandulifera (Jatropha), Azadirachta Indica (Neem).














Ancora non ci sono recensioni.